Avv. Giacomo VENESIA
si occupa di diritto internazionale umanitario
Avv. Roberta VECCHIO D'AMBROSI
si occupa di diritto penale
Dott.ssa Olga FEDORENKO
traduttrice in lingua russa
Dott.ssa Pamela AGRIESTI
traduttrice in lingua cinese e inglese
Iscritto all'Albo degli Avvocati di Torino dall'anno 2017, con studio in Torino.
Collabora da tre anni proficuamente con lo Studio Legale Giaccardi-Laurino, costituendo una valida risorsa esterna.
L'Avv. Giacomo VENESIA si occupa di tutto ciò che riguarda il diritto dell'immigrazione, destinando la sua attenzione ai procedimenti di protezione internazionale (asilo politico), ricorsi contro le espulsioni amministrative e contro il diniego al rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno.
L'Avv. Roberta VECCHIO D'AMBROSI, iscritta all'Ordine degli Avvocati di Ivrea e con Studio a Rivarolo Canavese (TO), è attiva nel campo penale da un ventennio.
Costituisce una recente e validissima collaborazione esterna allo Studio.
L'Avv. VECCHIO D'AMBROSI ha maturato la propria esperienza nelle nuove figure di reato in ambito famigliare, violenza contro le donne e i minori, casi di bullismo scolastico ed extrascolastico, cyberbullismo e figure affini.
L'avvocato si occupa inoltre di reati conseguenti a malpractice medica sia in assistenza a personale medico e paramedico sia alle vittime di reato.
Infine, particolare cura viene da sempre prestata nel seguire casi di anziani vittime di abusi, violenze o circonvenzioni. Il tutto con l'ausilio di personale tecnico altamente specializzato nell'elaborazione di perizie e consulenze in ogni campo.
Dr.ssa in Giurisprudenza in Russia, madrelingua russa residente in Italia dal 2002.
Dal 2003 interprete e traduttrice, in particolare in ambito giuridico. Socio ordinario AITI (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti), iscritta al Ruolo dei Periti ed Esperti della C.C.I.A.A. della Provincia di Torino.
Si occupa delle seguenti materie:
traduzioni giuridiche, commerciali, tecniche; interpretariato di trattativa (legale, commerciale e tecnico), durante corsi e training aziendali; traduzioni ed interpretariato in fase di mediazione e recupero crediti in collaborazione con Noi Conciliamo S.r.l. (Organismo di mediazione accreditato al Ministero della Giustizia); interpretariato telefonico o via Skype; asseverazione e legalizzazione dei documenti presso il Tribunale di Torino; proofreading delle traduzioni giuridiche; ricerche di mercato; lezioni di lingua russa (anche via Skype).
Ha avviato un nuovo progetto rivolto alla clientela russa e dedicato ai servizi business in Italia, come interpretariato in ambito giuridico e commerciale (es. acquisto di immobili).
La sua figura costituisce un importante valore aggiunto per lo Studio Legale Giaccardi - Laurino, che ha così potuto approcciarsi alla clientela russa.
Dott.ssa in Giurisprudenza - corso di laurea in Diritto per le imprese e le istituzioni, percorso transnazionale.
Ha prestato la propria attività presso la Questura di Torino, in qualità di interprete linguistica per il bacino di utenza di lingua cinese.
Madrelingua italiana, parla fluentemente sia l'inglese che il cinese.
Costituisce per lo Studio un'importante risorsa, in quanto valido supporto per la comunità cinese in Italia, che potrà trovare nello Studio legale Giaccardi - Laurino un punto di riferimento per ogni questione sia giudiziale che stragiudiziale.
L'ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, inoltre, permette allo Studio di potersi approcciare senza alcuna difficoltà alla maggior parte degli stranieri presenti in Italia o che vogliano investire nel nostro Paese.